diesel

Pitti Uomo Gennaio 2014: ospite speciale Diesel Black Gold

Poco più di due mesi al nuovo appuntamento con il Pitti Uomo di Firenze.

Dal 7 al 10 Gennaio 2014 torna infatti la manifestazione che vede protagonista l’eccellenza della moda maschile e quale location migliore della Fortezza da Basso fiorentina.

Una delle novità riguarda proprio l’ospite d’onore: Diesel Black Gold.

Si tratta della collezione “alta” e a tutta creatività contemporanea del marchioDiesel, di proprietà della OTB (Only the Brave) di Renzo Rosso: la Diesel Black Gold, linea che solitamente sfila a New York e che ha in Andreas Melbostad il nuovo direttore creativo sia delle collezioni donna (dal 2012) sia di quelle maschili (dallo scorso settembre) che dell’immagine del marchio.

“Credo molto nella difesa del sistema moda italiano – sostiene Renzo Rosso - e nel sostegno alle sue eccellenze come Pitti Uomo. Per questo ho deciso di sfilare a Firenze”.

“L’arrivo di Andreas Melbostad alla direzione creativa di Diesel Black Gold ha subito dato un forte impulso alla collezione donna – racconta Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e allora, appena abbiamo saputo che la stessa mano avrebbe lavorato anche sul maschile con una coerenza di fondo tra le due collezioni, ci siamo mossi per proporre a Diesel Black Gold di debuttare a Firenze come menswear guest del Pitti Uomo di gennaio 2014”.

Si prospetta così un’edizione molto forte per il fuori salone della moda italian maschile.

Io ci sarò e non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta. E voi?

(Valentina su Lookdarifare)

 

Lascia il tuo commento